Progetto di tetro terapia

News inserita 01 July 2015

Abbiamo sposato da subito l’idea che nel progetto di teatro terapia che da qualche hanno è attivo a Casa Famiglia Rosetta il Rotary Club Mussomeli V.D.P. potesse dare un aiuto all’iniziativa che prevede l’applicazione della psicomotricità al teatro. Con il nostro aiuto Avvenuto con la consegna di un intero impianto fonico abbiamo sicuramente contribuito a rendere autonomo il centro nello svolgimento degli spettacoli. Il teatro sviluppa una autostima basata sul gusto di esserci nel momento presente e di osare, favorendo la scoperta e lo sviluppo della potenzialità espressiva del proprio corpo anche in situazione di disabilità. Ci inseriamo con questa iniziativa nel favorire la terapia di gruppo che come già si è visto funziona come volano di un percorso di conquista, di autostima, di autonomia, di apprendimento.