Congresso distrettuale a Sciacca

News inserita 25 May 2015

Dopo 43 anni si apre il Teatro Samonà di Sciacca(Teatro Popolare) una bellissima impresa voluta fortemente dal nostro Governatore Giovanni Vaccaro che ha saputo coniugare le forze del Rotary con quelle dei Funzionari Comunali di Sciacca e della Regione Siciliana. L’inaugurazione è stata effettuata dal Ministro Angelino Alfano che nel discorso introduttivo al Congresso ha fatto rilevare come l’organizzazione del Rotary possa far muovere risorse che la politica da sola a volte non riesce ad organizzare. Giovanni da par Suo ha elogiato tutti i presidenti dei Clubs che hanno collaborato alla riuscita di un consuntivo abbastanza rilevante,ha elencato le azione svolte per mettere in evidenza i momenti più intensi del comune impegno. Ha parlato delle iniziative più pregnanti svolte nell’anno 2014/15 :dal tema del Mediterraneo unito affrontato a Marsala con tutti i Governatori D’Italia, a Sapori e Salute in vista dell’EXPO di Milano,al progetto pro Talassemia in Marocco .............
Tre giorni intensi vissuti anche oltre le mura Congressuali nel coinvolgente centro storico della “città congresso”tra risorse architettoniche artistiche ed artigianali, un ultimo abbraccio con i colleghi presidenti ormai amici, durante la cena sociale che ci ha visti concludere un anno sicuramente impegnativo, ma servendo e sorridendo ed accendendo la luce del Rotary.