Passaggio della Campana

News inserita 06 July 2006

Passaggio della campana con un nuovo direttivo al Rotary Mussomeli-Alta Valle del Platani che, da domenica, risulta così composto: presidente Vincenzo Nicola Pavone, 54 anni, vice direttore di banca, sposato e padre di figli. Presidente uscente Alfonso Cardinale, vicepresidente l’avvocato Giuseppe Lanzalaco, presidente eletto il dirigente
scolastico Salvatore Profita, segretario l’ing. Camelo Belfiore, tesoriere Francesco Dilena, prefetto Giuseppe Misuraca. Consiglieri: Grazia Di Giuseppe, Elvira Giudici, Ignazio Ferlisi, Salvatore Genco
Russo, Vincenzo Gardina, Rosolino Pacino, Saverio Sciarrino, Massimo Allenza.

La tradizionale cerimonia s’è svolta in un noto locale. Erano presenti l’assistente del Governatore Avv. Diego Argento, il delegato distrettuale per la Rotary Foundation nell’area nissena rag. Aldo Tullio
Scifo, il presidente della commissione distrettuale per le sovvenzioni umanitarie dott. Salvatore Abbruscato, l’istruttore per l’area nissena rag. Pompeo Aquilina, e altri presidenti, segretari e rappresentanti dei club dell’area Nissena e di altre aree e quindi molti altri ospiti.

Dopo avere ringraziato gli intervenuti, il neo presidente del Rotary ha detto: "Guardando
l’opera prestigiosa dei presidenti che mi hanno preceduto ed il cammino da loro intrapreso, è difficile nascondere la mia emozione e non posso che
esprimervi la mia profonda gratitudine e riconoscenza per avermi ritenuto degno di raccogliere l’eredità della guida di questo club".
E quindi più avanti: "In sintonia con il tema di questo anno rotariano "Apriamo la via", dobbiamo operare per migliorare la qualità della vita di coloro che ci sono vicini. A tal fine ci proponiamo di occuparci in modo concreto, dei poveri della nostra comunità proseguendo il progetto iniziato da Alfonso Cardinale "Aiuta il tuo vicino", che ci vedrà impegnati a devolvere, alle famiglie più bisognose, tramite le locali organizzazioni di carità, generi di prima necessità ed altri suppellettili.
Per quanto riguarda il tema della Salute, il Consiglio direttivo intende intraprendere,
proponendosi quale partner attivo dell’Università di Palermo, un progetto di Telemedicina indirizzato ai soggetti a rischio e agli anziani,. Ci faremo
inoltre promotori di una "Giornata della Donazione" e cercheremo di organizzare, una giornata dedicata a un chek-Up per i problemi attinenti le cardiopatie.
Organizzeremo convegni e dibattiti di pubblico interesse con scuole e Istituzioni, per trattare i temi dell’analfabetismo, dell’acqua, dell’emergenza sanitaria, della famiglia, in perfetta sintonia con le linee d’azione prioritarie richieste sia dal Presidente Internazionale sia dal Governatore del nostro distretto".

Articolo tratto da: "La Sicilia" del 05/07/06 a cura di Roberto Mistretta