Giornata dell’ammalato

News inserita 28 June 2015

Per la seconda volta nell’anno Rotariano 2014/15 ci siamo impegnati a sostenere e ad essere vicini a quanti meno fortunati hanno bisogno del nostro aiuto. Nella chiesa di San Francesco in Mussomeli Padre Calogero Favata ha voluto rimarcare durante la celebrazione della Santa Messa ,che oltre alla malattia fisica esistono altre malattie non meno importanti che investono L’animo umano; ha parlato dell’egoismo e della mancanza di solidarietà che portano l’umanità a vivere una vita vuota e priva di significati. Bisogna essere consapevoli che la vita è un dono per tutti e non solo per alcuni e che quelli che possono, debbono essere vicini a quanti hanno bisogno di affetto, amicizia ,solidarietà ,amore. Una bellissima giornata che ci ha visti coinvolti insieme alle istituzioni civili e militari loca, in una manifestazione di vicinanza e di sostegno ai diversamente abili. Noi rotariani pensiamo che giornate come queste possano essere ripetute più volte durante l’anno ,per essere ancora più vicini a quanti cercano affetto ,calore umano, Amore Cristiano.